lunedì 14 settembre 2015

Heung-Jin Nim, rappresentanti delle cinque religioni

Messaggio da Heung-Jin Nim [2]

3 Settembre 2003

Le attività dei rappresentanti delle cinque religioni principali nel mondo spirituale

Attualmente nel mondo spirituale i rappresentanti delle cinque religioni principali, che erano stati già benedetti, stanno lavorando alacremente con gli spiriti di bontà assoluta, visitando e persuadendo gli spiriti della stessa religione, che non sono ancora benedetti. Questo per far sì che si innestino ai Genitori del Cielo e della Terra. Il rappresentante di ciascuna religione spiega a loro il Principio, concentrandosi sugli stessi insegnamenti della loro religione. Intanto continuano ad educarli sul Principio, su come togliere il peccato originale e come ereditare il vero amore dai Genitori del Cielo e della Terra. Durante l’educazione, viene loro insegnato che il Creatore è un solo Dio e che perciò, per creare il mondo della creazione originale centrato su Dio, ognuno deve essere innestato ai Genitori del Cielo e della Terra.

Tuttavia non è facile per i rappresentanti delle cinque religioni principali testimoniare agli spiriti ed educarli. È come le persone sulla terra, che hanno delle barriere, devono prima abbattere le loro barriere ed aprirsi per poter avere una comunicazione cuore a cuore. Allo stesso modo, anche gli spiriti, benché invisibili ai nostri occhi fisici, hanno delle barriere nei confronti delle altre religioni.

Ciò nonostante, il lavoro dei Genitori del Cielo e della Terra che hanno abbattuto molte barriere e liberato il mondo spirituale sta attualmente abbattendo le barriere dei cuori. Così, in confronto a prima, è più facile lavorare nel mondo spirituale. Persino sulla terra, quando testimoniamo, non è sufficiente parlare ad una persona solo una volta o due. Dobbiamo continuare a investire noi stessi e a prestare attenzione a quella persona. Ecco come quell’individuo può aprire il suo cuore, abbattendo le barriere e alla fine dedicandosi addirittura ad una vita di fede. Allo stesso modo nel mondo spirituale per far sì che gli spiriti aprano il loro cuore occorre uno sforzo tremendo, che è ancora più difficile che testimoniare alle persone sulla terra.

Ecco perché i Genitori del Cielo e della Terra hanno fatto proclamazioni per abbattere le barriere nel mondo spirituale in diverse occasioni, inclusa quella alle Nazioni Unite. Specialmente nel tradizionale Giorno di Ringraziamento coreano, il Choo-sok dell’anno 2000, i Genitori del Cielo e della Terra hanno condotto la “Cerimonia per Dissolvere Tutti i Lamenti” e la “Cerimonia di Liberazione del Mondo Spirituale” attraverso le quali le barriere nel mondo spirituale sono state abbattute e gli spiriti hanno potuto viaggiare per fare visita gli uni agli altri. Questo ci ha permesso di testimoniare ad altri spiriti. Anche in futuro, se continuate a fare proclamazioni per abbattere le barriere nel regno intermedio del mondo spirituale, dovremmo essere in grado di accelerare il processo di testimoniare agli spiriti.

Inoltre, affinché i rappresentanti delle cinque religioni principali possano avere un impatto più grande sui credenti sia nel mondo spirituale che sulla terra, è assolutamente necessario che gli Ambasciatori di Pace e i credenti religiosi che hanno partecipato alla benedizione siano educati su base regolare sul tema del mondo spirituale. Nello stesso tempo devono continuare anche le attività interreligiose per il dialogo e l’armonia fra le religioni.

Non importa quanto duramente i rappresentanti delle cinque religioni principali si impegnino a lavorare attraverso le persone sulla terra, esse spesso non se ne accorgono. Questo perché i loro cinque sensi spirituali sono chiusi. Inoltre, poiché hanno troppi spiriti malvagi nel loro corpo, anche se questi rappresentanti religiosi cercano di far loro vedere e sentire i loro sforzi per entrare in rapporto con loro, non è facile per le persone sulla terra vedere questo. Così, per aprire i sensi spirituali, l’educazione deve continuare, assieme alla provvidenza di Cheong Pyong.

I rappresentanti delle cinque religioni principali stanno lavorando diligentemente in modo che ciascuna religione si possa unire ai Genitori del Cielo e della Terra. Rispettano profondamente i Genitori del Cielo e della Terra che sono così pieni d’amore per tutta l’umanità, trascendendo le religioni. Sono anche grati per la loro profonda grazia e il loro grande amore, che risolvono i problemi che loro stessi non possono risolvere, come togliere il peccato originale e stabilire la base delle quattro posizioni, ecc.

Vostro figlio sa bene che voi avete benedetto 120 miliardi di spiriti fra le tante centinaia di miliardi, per non parlare delle persone sulla terra. Questo è per far sì che vivano una vita di una mente, un corpo e un cuore, restaurando il loro lignaggio caduto, contaminato da Satana dalla caduta di Adamo ed Eva, nel lignaggio di Dio, che è buono. Avete anche purificato con il vostro sudore e le vostre lacrime i loro corpi corrotti dalla natura caduta.

Tante famiglie hanno liberato e benedetto i loro antenati fino alla 70^ generazione, trasformandoli in spiriti di bontà assoluta. Così ora sono in grado di esercitare collettivamente un grande potere, come i 70 discepoli di Gesù durante la loro vita terrena. Se gli antenati non sono liberati e benedetti, le famiglie benedette non possono stare sulla strada giusta, e se non trasformano i propri antenati in spiriti di bontà assoluta, non possono costruire famiglie che possono servire il Genitore Celeste e i Genitori del Cielo e della Terra.

Le famiglie benedette sulla terra devono sapere che i loro antenati buoni nel mondo spirituale stanno sempre cooperando con loro. Perciò dovreste discutere con i vostri antenati e fare rapporto a loro in modo che possano continuare a cooperare con voi. Anche voi, assieme ai Genitori del Cielo e della Terra, dovete fare assolutamente del vostro meglio per espandere il territorio e la sovranità della Cheon Il Guk. Dovete capire profondamente quanto è grande il potere degli spiriti di bontà assoluta e partecipare alle liberazioni degli antenati e alla loro Benedizione più presto degli altri. Dovreste anche partecipare ai workshop offerti dal Cheong Pyong Training Center il più presto possibile, purificare i numerosi peccati e crimini commessi in passato dai vostri antenati, e sforzarvi di separare la vostra natura caduta e gli spiriti malvagi che sono dentro di voi.

L’importanza delle attività del Tong-Bahn Kyuk Pa

Attraverso la provvidenza di Cheong Pyong aperta dai Genitori del Cielo e della Terra. Il numero degli spiriti che sono diventati gli spiriti di bontà assoluta attraverso la Benedizione è di 120 miliardi, e ora il mondo sta cambiando nel mondo di bontà. In passato non c’erano spiriti di bontà assoluta. Poiché non c’era nessuno che poteva aprire una porta per questa strada attraverso delle proclamazioni, il male cresceva sempre di più.

Ora, tuttavia, viviamo in un’era di speranza in cui i nostri sogni si stanno avverando. Ora se lavoriamo duramente possiamo raccogliere. Più lavoriamo duramente, più possiamo raccogliere. Stiamo vivendo in questo tipo di tempo. Io so che le famiglie benedette hanno lavorato faticosamente per la volontà di Dio, ma da ora in poi, se siete sicuri del tempo in cui stiamo vivendo e vi focalizzate sulla testimonianza, assieme agli spiriti di bontà assoluta, con una sola mente, un solo corpo e un solo cuore, sperimenterete qualcosa di straordinario. Con un amore infinito per l’umanità, i Genitori del Cielo e della Terra hanno posto la fondazione attraverso cui le famiglie benedette sia nel mondo spirituale che sulla terra possono lavorare.

In un tempo così straordinario in cui i Genitori del Cielo e della Terra hanno proclamato l’inaugurazione della Quarta Israele, che è il desiderio e la speranza della prima, della seconda e della terza Israele, le famiglie benedette come proprietarie della Cheon Il Guk devono spingersi avanti per la Tong-Bahn Kyuk-pa. La nazione della Quarta Israele deve essere impegnata attivamente sulla terra con il Tong-Bahn Kyuk-pa e testimoniare con l’aiuto del mondo spirituale per realizzare le responsabilità che non furono realizzate dalla prima, dalla seconda e dalla terza Israele.

Attraverso la proclamazione della Quarta Israele dovete fare le attività del Tong-Bahn Kyuk-pa affinché il mondo spirituale e la terra siano uniti con una sola mente, un solo corpo e un solo cuore per creare la Quarta Israele e realizzare pienamente la loro responsabilità. Per questo dovete essere coscienti che siete dei proprietari, sentendo l’urgenza ed essendo determinati a riportare vittorie con fede assoluta, amore assoluto ed obbedienza assoluta.

Dovete capire profondamente che i Genitori del Cielo e della Terra hanno lottato per eliminare il mondo della malattia, della sofferenza, del dolore e dell’infelicità e costruire il mondo d’amore, di ordine, di pace e di libertà. Le famiglie benedette devono avere un senso di responsabilità per la provvidenza di restaurazione. Così, quando osservate le persone che soffrono patimenti come malattie, dolore, angoscia ecc., dovreste sentirvi responsabili di salvarle, sperimentando quei sentimenti come vostri. Il Tong-Bahn Kyuk-pa si può realizzare solo quando sentite la sofferenza degli altri come la vostra e avvertite l’urgenza di risolvere quei problemi come se fossero vostri.

Il Tong-Bahn Kyuk-pa può avvenire solo quando sentite un senso di responsabilità per il Tong-Bahn Kyuk-pa a cui appartenete. Non c’è nulla di più prezioso che restaurare la linea di sangue testimoniando ai vostri vicini. Da ora in poi, se le famiglie benedette sono serie riguardo la testimonianza per il Tong-Bahn Kyuk-pa, il mondo spirituale lavorerà duramente per voi. Ad esempio, supponiamo che ci siano dei credenti di fede cristiana, confuciana, buddista, islamica e induista. Allora i rappresentanti di quelle religioni e gli antenati che sono diventati spiriti di bontà assoluta vi sosterranno fortemente.

Le famiglie benedette dovrebbero pagare la decima non solo in denaro ma in attività. Così, dovreste essere impegnati a trasmettere il messaggio del Principio almeno tre ore al giorno nella vostra area di missione, studiare intensamente la Parola attraverso l’Hoon Dok Hae, ed educare le persone sul vero amore. Dio desidera che voi educhiate, testimoniate e benediciate le persone in modo da poter costruire il Regno dei Cieli in terra e in cielo, sperimentando la pace, la gioia e la felicità traboccare nel vostro cuore. Questo è per costruire una vera famiglia. Solo quando una famiglia sta nel giusto ordine, il Regno dei Cieli può essere stabilito su quella fondazione.

La nostra vita deve essere esemplare. Allora il mondo spirituale coopererà e noi saremo in grado di costruire il Regno dei Cieli attraverso il movimento della Chiesa famigliare Hoon Dok. Ecco come possiamo costruire la Nazione della Quarta Israele.

In linea con questo corso provvidenziale, vorrei, ancora una volta, esprimere la mia gratitudine ai Genitori del Cielo e della Terra per aver aperto il Cheon Joo Cheong Pyong Training Center e l’ospedale Cheong Shim. Ora potete salvare gli esseri umani che soffrono per le malattie fisiche e spirituali derivate dalla caduta e guidarli alla gioia e alla felicità, essendo guariti sia spiritualmente che fisicamente.

Il novanta percento delle malattie umane è basato su quelle spirituali. Il lavoro degli spiriti di male e di risentimento che dimorano nei corpi fisici delle persone diventa sempre più potente man mano che il tempo passa e alla fine causa malattie spirituali e fisiche, che finiscono per condurle alla morte. Durante la Cerimonia di dedizione dell’Ospedale Cheong Shim, i Genitori del Cielo e della Terra hanno gioito dicendo: “Ora finalmente gli uomini possono essere salvati dalla sofferenza e dalla malattia”.

Come hanno detto i Genitori del Cielo e della Terra, noi ci spingeremo ad aiutare tutti gli uomini a vivere nella gioia e nella felicità. E questo centrato sul Cheon Joo Cheong Pyong Training Center e l’ospedale Cheong Shim, separando gli spiriti malvagi attraverso il lavoro degli spiriti di bontà assoluta e gli angeli, e curando gli esseri umani afflitti da sofferenze e malattie con gli angeli medici e infermieri. Le famiglie benedette non devono dimenticare che possono stare nella posizione di ricevere la fortuna celeste, solo vivendo con assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza; così devono sempre vivere una vita di pietà filiale verso i Genitori del Cielo e della Terra. Devono capire che loro stessi hanno le chiavi per risolvere tutti i problemi e perciò devono lavorare diligentemente.

Amati Genitori del Cielo e della Terra!

Recentemente il mondo spirituale è entrato in un’era in cui risponde immediatamente alle parole e alle dichiarazioni dei Genitori del Cielo e della Terra. Pertanto le famiglie benedette devono capire chiaramente che ora stiamo vivendo in un tempo incredibile in cui la provvidenza di Dio si sta manifestando con chiarezza, contemporaneamente sia sulla terra che nel mondo spirituale. Quindi dovete fare del vostro meglio per testimoniare dei Veri Genitori del Cielo e della Terra a tutta l’umanità e vivere mettendovi al loro servizio.

Questo figlio e gli altri fratelli si domandano sempre come possiamo realizzare i nostri doveri e le nostre responsabilità e far felici Dio e i Genitori del Cielo e della Terra come vostri figli e figlie. Faremo più sforzi per portarvi sempre gioia e felicità. Nello stesso tempo ci dedicheremo totalmente a sostenervi in modo che possiate realizzare tutto ciò che desiderate mentre siete sulla terra.

Desidero e spero che le famiglie benedette possano realizzare la loro responsabilità di messia tribali, incoraggiando e guidando gli spiriti di bontà assoluta e gli angeli. Io so che questo è possibile solo attraverso una vita di fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta, che è stata vissuta e stabilita come tradizione dai Genitori del Cielo e della Terra.

Dopo l’Incoronazione del Re delle Famiglie Benedette per la Pace e l’Unità del Genitore Celeste e dei Genitori del Cielo e della Terra”, i Genitori del Cielo e della Terra hanno usato il sigillo della Cheon Il Guk e ci hanno trasmesso tutto in eredità. Perciò io mi impegnerò ancora di più per ereditare pienamente il nome, le parole, i risultati dei Genitori del Cielo e della Terra e per portare unità tra le famiglie benedette sulla terra e in cielo, centrato su gli spiriti di bontà assoluta in modo che tutti possano essere liberati e realizzare la perfezione. Quindi incoraggerò il mondo intero, specialmente le tre nazioni provvidenziali, la Corea, il Giappone e l’America, per le loro attività della Chiesa Famigliare Hoon Dok in conformità alla nuova provvidenza incentrata sul Partito della Famiglia. È per stabilire la sovranità assoluta, unica, immutabile ed eterna della Cheon Il Guk in posizione interiore e della Quarta Israele in posizione esteriore.

Il vostro umile figlio e i suoi fratelli, i rappresentanti delle cinque religioni principali, tutti i santi e i saggi, le famiglie benedette, che sono diventate spiriti di bontà assoluta e il mondo angelico nel modo spirituale promettono che raccoglieremo tutto ciò che abbiamo, faremo del nostro meglio e ci affretteremo a servire i Genitori del Cielo e della Terra, confortandoli, completando il Palazzo Celeste, la terra benedetta originale a Cheon Pyong, il più presto possibile.

Genitori del Cielo e della Terra, per favore abbiate fiducia in noi e, da ora in poi, ricevete solo gloria ed onore. Possiate vivere una lunga, lunga vita in buona salute.


Nessun commento:

Posta un commento