lunedì 14 settembre 2015

Heung-Jin Nim, Le attività del mondo spirituale

Messaggio da Heung-Jin Nim [1]

3 Settembre 2003

Offro questo report ai Genitori del Cielo e della Terra

Amati Genitori del Cielo e della Terra, vi sono veramente grato per aver aperto l’era della Cheon Il Guk dove possiamo vivere nella gioia e nella felicità, e per aver proclamato la Quarta Israele. Ora abbiamo ricevuto un’era di regalità, autorità e fortuna celeste, in cui Dio può lavorare direttamente e guidarci con i Genitori del Cielo e della Terra. Specialmente la “Cerimonia di Benedizione in Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra, che apre la porta alla Cheon Il Guk”, non è solo la gioia del mondo spirituale e del mondo fisico ma anche quella dei Genitori del Cielo e della Terra come loro vittoria e liberazione.

I Genitori del Cielo e della Terra, seguendo la via del Cielo, hanno abbattuto le barriere create dalla caduta e hanno restaurato i rapporti originali [col Cielo e la terra]. Per questo non hanno potuto riposare nemmeno un giorno, facendo un nodo per ogni momento della dispensazione in modo che l’umanità possa essere guidata sulla via della pace e della felicità. Ogni volta che c’era una proclamazione provvidenziale, hanno messo in rilievo il ruolo del mondo spirituale. Persino quando hanno proclamato l’inizio della Quarta Israele, mi hanno conferito una scritta (calligraphy): “Vittoria Assoluta di Heung Jin Moon, il Comandante in Capo in Cielo”. Questo era per incoraggiare me, che non sono ancora abbastanza buono. Vostro figlio è profondamente grato per questo.

Finora il mondo spirituale ha continuato a progredire, sulla base della fondazione vittoriosa dei nostri Genitori del Cielo e della Terra. Inoltre, vorrei offrirvi un rapporto, focalizzandomi sulle attività del mondo spirituale e dei fondatori delle cinque religioni principali.

Le attività del mondo spirituale secondo lo sviluppo della provvidenza

Innanzitutto vorrei esprimere la mia gratitudine ai Genitori del Cielo e della Terra che hanno tenuto eventi e fatto proclamazioni per aprire una via di salvezza per tutta l’umanità.

Dopo essere entrati nell’anno 2002, i Genitori del Cielo e della Terra hanno proclamato l’era del “Regno di Vittoria per una Nazione Indipendente” e ci hanno benedetto dicendo che il mondo spirituale e il mondo fisico devono unirsi e cooperare tra loro, centrati sullo stabilimento della Cheon Il Guk. E attraverso la “Cerimonia di Proclamazione dell’Unificazione Totale del Mondo Spirituale e del Mondo Fisico” hanno aperto una strada ai nostri antenati, che sono diventati gli spiriti di bontà assoluta, per costruire la Cheon Il Guk, la Nazione di Dio.

Inoltre i Genitori del Cielo e della Terra hanno proclamato lo “Stabilimento della Dimensione di Vita dell’Unità e della Pace per i Genitori del Cielo e della Terra”. Ci hanno nuovamente benedetto, così che possiamo costruire il regno della vita originale in cui gli antenati del mondo spirituale e le famiglie benedette sulla terra possono vivere insieme, servendo i Genitori del Cielo e della Terra.

I Genitori del Cielo e della Terra hanno rafforzato la sovranità e il potere del bene attraverso l’Incoronazione della Regalità di Dio, la Cerimonia di Dissoluzione dei 6000 anni di Lamenti e la Proclamazione dello Stabilimento della Dimensione di Vita dell’Unità e della Pace per i Genitori del Cielo e della Terra. Attraverso questo siamo entrati in un’era in cui il bene assoluto è più potente del male. Ora siamo in un’era in cui possiamo vedere che il bene prospererà sempre di più e il male declinerà sempre di più.

Dalla “Proclamazione dello Stabilimento della Dimensione di Vita dell’Unità e della Pace per i Genitori del Cielo e della Terra”, Dio non appare più come una luce ai membri della famiglia benedetta, ma appare loro personalmente e parla a loro. In un tempo pieno di grazia come questo, quando siamo chiamati, dobbiamo essere capaci di risponderGli: “Sì”, con fiducia. Dovremmo essere in grado di fare questo solo quando siamo nella posizione di “fede assoluta, amore assoluto e obbedienza assoluta”. Solo allora possiamo vivere nella gioia e nella felicità come il Padre Celeste e i Genitori del Cielo e della Terra desiderano.

In seguito alla proclamazione dell’Era di Pace, Unità ed Equilibrio”, ora Dio ha restaurato le famiglie benedette ed è entrato nella dimensione di vita nella quale ha il dominio diretto su di loro. Ora il mondo spirituale e il mondo fisico, centrati sullo stesso standard, possono essere grati di servire i Genitori del Cielo e della Terra e così gli antenati che sono diventati gli spiriti di bontà assoluta hanno potuto tornare dai loro discendenti e cooperare con loro più che mai...

Il 6 febbraio 2003, nel terzo anno della Cheon Il Guk, è stato il 60° compleanno della Vera Madre e anche il compleanno del nostro Vero Padre. In quell’occasione c’è stata la “Cerimonia di Benedizione in Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra, che apre la porta alla Cheon Il Guk” e l’Incoronazione del Re delle Famiglie Benedette per la Pace e l’Unità del Genitore Celeste e dei Genitori del Cielo e della Terra.”

La cerimonia della Benedizione in Santo Matrimonio dei Genitori del Cielo e della Terra per l’apertura della Cheon Il Guk è stata una cerimonia per registrare il matrimonio originale attraverso il quale sono stati stabiliti come gli Antenati di bontà. In questo senso è stato un giorno completamente nuovo che da quel momento apre un’era nuova, stabilendo la Cheon Il Guk sulla terra, con al centro la Regalità di Dio.

Attraverso questo, finalmente, il Genitore Celeste e i Genitori del Cielo e della Terra hanno avuto il loro matrimonio ufficiale, e noi famiglie benedette abbiamo potuto essere registrate compilando certificati di nascita attraverso la Benedizione dei Genitori del Cielo e della Terra. Siamo tutti grati per questo. Di conseguenza tutte le famiglie benedette dovranno impegnarsi ancora di più in modo da poter crescere come figli di Dio e dei Genitori del Cielo e della Terra. È stata davvero una cerimonia commovente, di grande cambiamento. Attraverso di essa ha potuto essere inaugurata la regalità di Dio come la Regalità sostanziale attraverso i Genitori del Cielo e della Terra. Inoltre è stato un evento significativo attraverso il quale i Genitori del Cielo e della Terra, totalmente uniti a Dio, il Genitore Celeste, hanno potuto essere incoronati come Re delle famiglie benedette.

La Cerimonia del Santo Matrimonio e l’Incoronazione del Re delle Famiglie Benedette ha posto la fondazione per l’inizio di un nuovo mondo culturale per il Regno dei Cieli.

Su questa fondazione le squadre di otto club, rappresentanti ciascun continente, hanno partecipato nel 2003 alla Sun Moon Peace Cup, che si è rivelata un grande successo. Questo evento della Peace Cup ha promosso l’armonia e l’unità degli uomini ed è diventato un grande festival per stabilire l’autorità di Dio e la Sua nazione nell’era della Cheon Il Guk.

Nel mondo originale l’arte, la cultura, lo sport, ecc. devono essere mediatori per costruire un ambiente ideale del Regno dei Cieli sulla terra, come espressioni corrispondenti all’ambiente del Regno dei Cieli nel mondo spirituale. Il torneo della Peace Cup, intendeva, attraverso lo sport, far vedere e sentire agli uomini, con la loro mente e il loro corpo, l’armonia dinamica e il mondo di unità nell’ambiente meraviglioso del Regno dei Cieli. Serviva anche per collegare il mondo di unità e di armonia del Regno dei Cieli al mondo fisico, in modo da creare una base per l’unità e l’armonia dell’umanità. Così, questo evento è diventato un grande punto di svolta per dimostrare il valore originale dello sport.

Nell’Incontro al Vertice per la Pace Mondiale, tenutosi ad agosto, nostro Padre ha messo l’accento sull’importanza di cambiare il carattere, la mente e il cuore delle uomini e specialmente la loro ideologia per portare la pace eterna nel mondo vero. Per l’armonia e la pace, tutte le nazioni e le istituzioni religiose devono pentirsi delle azioni sbagliate commesse in passato e determinarsi di nuovo per la pace mondiale. Per questo il mondo spirituale lavorerà duramene.

Inoltre, affinché il mondo inauguri una nuova storia di pace e si decida a porre fine alle sofferenze dovute alle guerre, alle malattie e alla povertà, nostro Padre ha stabilito un consiglio interreligioso alle Nazioni Unite.

Per essere in linea con la provvidenza dei Genitori del Cielo e della Terra dall’Incontro al Vertice alla Dichiarazione di Seoul per la pace mondiale, anche il mondo spirituale ha preso la risoluzione di avanzare per la costruzione della Nazione di Dio e della pace mondiale attraverso l’armonia e la pace nel mondo spirituale. Per questo si sta impegnando a portare unità ed armonia fra le religioni, attraverso gli spiriti di bontà assoluta che ora vengono educati.

Prossima parte

Heung Jin Moon, 3 settembre 2003

1 commento:

  1. Non importa quanto duramente i rappresentanti delle cinque religioni principali si impegnino a lavorare attraverso le persone sulla terra, esse spesso non se ne accorgono. Questo perché i loro cinque sensi spirituali sono chiusi. Inoltre, poiché hanno troppi spiriti malvagi nel loro corpo, anche se questi rappresentanti religiosi cercano di far loro vedere e sentire i loro sforzi per entrare in rapporto con loro, non è facile per le persone sulla terra vedere questo. Così, per aprire i sensi spirituali, l’educazione deve continuare, assieme alla provvidenza di Cheong Pyong.

    RispondiElimina