martedì 15 settembre 2015

Heung-Jin Nim, La situazione nel mondo spirituale

Messaggio da Heung-Jin Nim [2]
Hoon Mo Nim a Cheong Pyong
Il 1° Gennaio 2002, Il 35° Giorno Del Vero Dio. 
La situazione e i cambiamenti nel mondo spirituale
Cari e amati Veri Genitori, voglio condividere questo per il bene dei membri, affinché possano capire i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo spirituale e la sua situazione nei particolari.
Se volete ascendere al cielo, dovete prima passare attraverso una porta tra il livello intermedio del mondo spirituale e il paradiso. Mentre entrate vedete della nebbia, come la vedete quando scalate una montagna proprio prima di raggiungere la vetta; guardando in basso vedete la nebbia sotto di voi e mentre scendete la nebbia diventa sempre più fitta. Ma se continuate a salire in alto e avvicinarvi al Regno dei Cieli, diventa più luminoso.
Nel Regno dei Cieli, vedrete erba verde dappertutto. Gli uccelli cantano, i fiori sbocciano a profusione, gli animali giocano felicemente insieme. L’aria è fresca e piena di profumi come il lillà. Una luce splendida brilla dappertutto, più bella di un diamante e chiara come un cristallo. Mentre state lì, vi sentite rinfrescati e a vostro agio. Vi riempie un sentimento di amore e di felicità. A differenza della vita sulla terra, nel Regno dei Cieli questi sentimenti di felicità sono continui.
Nel Regno dei Cieli non c’è nessuna ansietà o sofferenza. Tutti gli spiriti hanno espressioni luminose e pacifiche; non hanno bisogno di parlare perché si prendono automaticamente cura gli uni degli altri. Non c’è lotta, gelosia, odio o arroganza. Tutti sono pieni solo di vero amore. Tuttavia, solo le persone che sono state benedette attraverso i Veri Genitori possono entrare in questo luogo. Persino le persone sulla terra che hanno vissuto una vita di bontà non possono entrare nel Regno dei Cieli se non sono state benedette.
Non potete andare in questo luogo vivendo una vita scriteriata. Per entrare nel Regno dei Cieli dovete vivere una vita pura e bella, limpida come un cristallo e senza macchia. Per vivere qui dovete avere il sorriso sul volto e una luce che risplende come gioielli. Le coppie benedette devono fare un esame di coscienza ogni ora della loro vita per verificare se stanno veramente diventando cittadini del Regno dei Cieli conducendo sulla terra una vita della quale non si vergogneranno in nessun modo.
Mentre scendete dal Regno dei Cieli incontrerete tante regioni diverse del mondo spirituale. Molte persone sulla terra pensano che esistono solo due luoghi diversi: il Cielo e l’inferno. In realtà, ci sono tante regioni, da luoghi molto malvagi a luoghi molto buoni. Anche se ci sono tanti livelli diversi, qualunque livello che non è il Regno dei Cieli non è affatto confortevole, perché le persone lottano tra loro insistendo che solo le loro opinioni sono giuste. Ciascuna regione è piena di persone dello stesso tipo, così non è piacevole rimanere lì.
Ad esempio, nella zona dove abitano le persone che erano abituate a rubare le cose sulla terra, tutti pensano sempre che gli altri ruberanno le cose a loro. In mezzo a questa sfiducia nei confronti degli altri, le lotte vanno avanti in continuazione.
Quando vengono qui, quasi tutti gli spiriti sono messi in varie regioni dell’inferno e dei regni intermedi. Il luogo in cui sono collocati è deciso dal modo in cui hanno vissuto la loro vita sulla terra. Perciò, se non volete soffrire all’inferno, non dovete vivere una vita al di fuori dei principi, ma seguire la via della fede assoluta, dell’amore assoluto e dell’obbedienza assoluta. Dio è soltanto bontà e amore. Se non ci sforziamo di assomigliare a Dio, non possiamo entrare nel Regno dei Cieli.
Se scendete ancora più giù, nelle zone più basse, arrivate nelle regioni dell’inferno dove non potete respirare. È buio e spaventoso e c’è un odore terribile, peggiore dell’odore della carne o del pesce marcio. Appaiono davanti a voi delle figure deformi, che si mordono fra loro, urlano e gridano le une contro le altre. Alcune regioni sono piene di buche che bruciano e in esse si trovano le persone che sono perennemente arrabbiate le une con le altre. Le regioni peggiori sono riservate a quelli che erano sessualmente corrotti o che hanno commesso suicidio. È difficile guardare le tante orride figure lì, che strisciano qua e là come serpenti.  Le persone che vivono sulla terra non si rendono conto di come è spaventoso in queste zone. Se poteste vederlo, non potreste rimanere lì nemmeno per un minuto. Per fortuna tutte le coppie benedette hanno ricevuto il perdono del loro peccato originale e hanno la possibilità di purificare i peccati dei loro antenati, i peccati collettivi, i peccati personali e la natura caduta. Eppure le coppie benedette non riconoscono quanto è preziosa e quanto valore ha la grazia che possiedono.
Come ci insegna il Principio, nessuno costringe la gente ad andare in una particolare regione del mondo spirituale, ma le persone trovano il proprio posto spontaneamente secondo il livello spirituale che hanno raggiunto sulla terra. Se solo potessimo far capire questo alle persone, esse saprebbero come vivere in futuro.
I colori delle diverse regioni del mondo spirituale sono differenti gli uni dagli altri, dal Regno dei Cieli all’inferno. Il Regno dei Cieli è estremamente luminoso e bianco, limpido come una giada bianca senza macchia. Ma man mano che scendiamo i colori diventano sempre più scuri ed è più sporco. Scendendo dal Regno dei Cieli il colore diventa beige, poi assume tonalità purpuree più scure. Scendendo nelle regioni ancora più basse il colore diventa marrone chiaro, poi grigio, grigio scuro, nero e nero come la pece. Più numerosi sono i peccati che sono stati commessi, più il colore è scuro. Inoltre gli spiriti che hanno commesso tanti peccati con una certa parte del loro corpo, mostrano dei colori più sporchi e scuri in quella parte. Dopo aver ricevuto la benedizione, le persone possono liberarsi della loro natura caduta e vivere nel Regno dei Cieli. Più vero amore possiedono, più si possono avvicinare al Regno dei Cieli. Ma più natura caduta hanno, più scuro diventa il loro spirito e più cupo il luogo in cui vanno.
È molto importante, dopo che abbiamo ricevuto la benedizione, togliere gli spiriti malvagi e pieni di risentimento ed eliminare la natura caduta, perché questo deciderà il nostro ambiente dopo che andremo nel mondo spirituale. Le persone possono godere la loro ricchezza, il potere e la buona posizione, ma la situazione nel mondo spirituale è molto diversa. Più una persona ha fatto cattivo uso del denaro che aveva sulla terra, più alta è la posizione che ha usato male, più grandi sono i suoi problemi nel mondo spirituale.
Nel Principio Divino si legge: “Il peccato è una violazione della legge celeste che è commessa quando una persona forma una base comune con Satana, stabilendo così una condizione per un’azione di dare e avere con lui.” La maggior parte delle persone pensa al peccato solo come al peccato personale, ma c’è anche il peccato originale, il peccato degli antenati e il peccato collettivo. Noi siamo gravati dai peccati ereditati dai nostri antenati anche se non li abbiamo commessi personalmente, e siamo anche responsabili dei peccati che sono stati commessi collettivamente.
In breve, essere una persona caduta significa essere il risultato di seimila anni di storia umana caduta, una mescolanza di bene e di male. Le persone ereditano il carattere buono e malvagio dai loro antenati, ma vivendo in un mondo dove c’è più male che bene, le azioni cattive sono ripetute in continuazione. Quando diciamo che ci sono tanti spiriti malvagi nel corpo delle persone sulla terra, questo è il risultato dei peccati personali e dei peccati ancestrali trasmessi attraverso la linea di sangue. Per ogni peccato c’è sempre una causa, perché è il risultato della condizione di avere avuto un’azione di dare avere con Satana. Così, dietro ogni peccato c’è una storia e qualcuno ne è stato la causa. Forse un antenato della persona, mentre viveva sulla terra, ha messo in gravi difficoltà o procurato un grande dolore a qualcuno e questa persona ha sviluppato un risentimento. Ora questo spirito pieno di risentimento è venuto dal discendente di quell’antenato per vendicarsi cercando di influenzarlo inducendolo a commettere peccato. Questo caso potrebbe anche manifestarsi come malattia o dolore.
Tutte le malattie moderne hanno cause spirituali che sono collegate ai peccati degli antenati. Guardando le malattie e le difficoltà dei discendenti, possiamo fare delle deduzioni sulla vita dei loro antenati. Se gli antenati avevano rubato agli altri o fatto cattivo uso delle cose o dei soldi pubblici, i loro discendenti spesso soffrono di problemi allo stomaco. Se avevano commesso molte trasgressioni sessuali, i loro discendenti possono soffrire di malattie agli organi sessuali, non poter mettere al mondo dei figli, aver problemi ad essere fedeli o divorziare dopo il matrimonio. Gli antenati che non hanno visto nel modo giusto le cose sugli agli altri e li hanno feriti, hanno causato ai loro discendenti la nascita di figli ciechi, muti o sordi. In altre parole, secondo il modo in cui è stato inflitto il dolore, i discendenti soffrono dello stesso tipo di disturbi. Più grave è il peccato degli antenati, più difficile è guarire la malattia che ne deriva; può persino essere incurabile.
Se le persone sulla terra non purificano questi peccati pagando l’indennizzo richiesto, la sofferenza è trasmessa ai loro figli. Più tardi, quando queste persone vanno nel mondo spirituale e vedono i loro figli soffrire, rimpiangono di non avere purificato le cose per loro e si lamentano: “Se solo avessi sopportato la mia sofferenza sulla terra, adesso i miei figli non avrebbero bisogno di soffrire”.
Perciò, se le persone non purificano tutti i peccati trasmessi dai loro antenati, nonché i peccati personali che hanno commesso loro stessi, non possono sfuggire alla malattia e al dolore. I peccati sono talmente grandi e numerosi che fanno sì che infiniti spiriti malvagi infestino i corpi delle persone sulla terra. Ce ne è una marea ed ognuno è grande quanto un uovo di formica. In realtà gli spiriti possono controllare liberamente le loro dimensioni. Questi spiriti malvagi si rendono minuscoli in modo da infestare i corpi delle persone in gran numero.
Quando guardate uno spirito, esso può apparire con l’aspetto che aveva quando era un essere umano o come era al momento della morte. A volte uno spirito appare come un animale o come un insetto, secondo il modo in cui ha vissuto sulla terra. Una persona che aveva un temperamento focoso potrebbe avere l’aspetto di una tigre. Una persona che si divertiva ad ingannare gli altri potrebbe apparire come una volpe e una persona che era sessualmente promiscua potrebbe avere l’aspetto di un serpente.
Cari e preziosissimi Veri Genitori! Il mio centro studi è situato proprio vicino al Regno dei Cieli. Il Regno dei Cieli non è ancora aperto, perché sarà aperto solo dopo che i Veri Genitori saranno arrivati qui. Quelli che sono preparati entreranno quel giorno. Sono contento che abbiamo questo centro studi, perché ne abbiamo bisogno per restaurare tutte le persone nel mondo spirituale. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per avercelo procurato. Ora siamo in grado di creare Spiriti Assolutamente Buoni. Questo significa che ora abbiamo creato un regno dove Satana non può infiltrarsi. Man mano che il numero degli Spiriti Assolutamente Buoni aumenta, il territorio di Dio e dei Veri Genitori cresce. Il lavoro malvagio di Satana è diminuito e sulla terra si apre la speranza di stabilire il Regno dei Cieli.
Guardando il progresso che abbiamo fatto nel liberare gli spiriti malvagi, qualcuno può chiedere se non sarebbe più facile se restaurassimo gli spiriti malvagi sulla terra tutti insieme. Ma questa non è la via del Principio. Dio non può intervenire nelle scelte degli uomini caduti, che sono caduti nella posizione di mezzo. Dio non può intervenire con il Suo potere e neanche Satana può farlo. Ogni persona, con le condizioni che pone, decide da sola da che parte sta e chi è nella posizione legittima per intervenire. Solo quando una persona fa una condizione per Dio, Dio può intervenire nella vita di quella persona. Perciò, per togliere gli spiriti malvagi, abbiamo bisogno di fare delle condizioni di indennizzo comprendendo i nostri peccati e i peccati dei nostri antenati, altrimenti la separazione o la liberazione degli spiriti malvagi è molto difficile. Lo stesso principio si applica alla benedizione dei nostri antenati. Abbiamo bisogno di fare delle condizioni affinché i nostri antenati possano essere liberati e mandati nel centro studi del mondo spirituale dove diventano Spiriti Assolutamente Buoni, che saranno la base perché Dio discenda sulla terra.
In questo tempo, i Veri Genitori hanno raggiunto il livello della vittoria cosmica. Hanno liberato il mondo spirituale e hanno abbattuto le barriere fra le religioni nel mondo spirituale. I Veri Genitori hanno creato l’ambiente per stabilire il Regno dei Cieli e abbattere i confini nazionali.
Su questa base, gli spiriti malvagi si stanno restaurando per diventare Spiriti Assolutamente Buoni. Specialmente tutte le dichiarazioni che i Veri Genitori hanno proclamato dal 1990 fino all’Incoronazione della Regalità di Dio hanno creato la fondazione vittoriosa per restaurare Spiriti Assolutamente Buoni e mandarli sulla terra. Questo lavoro non sarebbe stato possibile se il Messia, l’eterno Vero Genitore, non l’avesse fatto.
Voglio accennare qualcosa su come il mondo spirituale si sta muovendo. Dal tempo della caduta, il lavoro degli spiriti malvagi che aumentava a poco a poco, negli anni 1980 è improvvisamente cambiato e gli spiriti malvagi hanno aumentato enormemente le loro attività sulla terra. Il motivo di questo era che, fino ad ora, le figure centrali della provvidenza non conoscevano chiaramente l’identità di Satana, la radice del peccato o la natura del peccato originale. Satana, perciò, poteva liberamente e costantemente costruire un mondo centrato su se stesso.
Tuttavia, dopo che sono arrivati nel mondo i Veri Genitori, la situazione ha cominciato a cambiare. Dopo aver rivelato l’identità di Satana e, inoltre, nel porre le condizioni in modo che Satana (la cui personalità e disposizione il Vero Padre aveva capito nei minimi particolari) non potesse più mettere piede sulla terra, i Veri Genitori hanno riportato la vittoria nella provvidenza di restaurazione.
Mentre questo veniva rivelato, Satana ha cominciato a innervosirsi. Di conseguenza ha mobilitato gli spiriti malvagi nel mondo spirituale perché lavorassero con gli spiriti malvagi nei corpi delle persone sulla terra stimolando il loro risentimento e il loro desiderio di vendicarsi sui discendenti delle persone che avevano causato loro dolore. In particolare Satana studiava attentamente l’opportunità di invadere le coppie benedette. Ogni volta che trovava una qualche condizione per farlo, metteva degli spiriti malvagi nei corpi delle coppie benedette e impediva a queste coppie di avvicinarsi di più a Dio.
Dio si aspettava che le coppie benedette avrebbero creato un’unità di cuore con Lui e con i Veri Genitori vivendo con assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza. Satana non può invadere queste coppie benedette. Ma quando le coppie benedette agivano in maniera contraria al Principio, facevano delle condizioni perché Satana le invadesse. Infatti la maggior parte delle coppie benedette si aspettava che la vittoria dei Veri Genitori le avrebbe protette; queste coppie non hanno guardato profondamente in se stesse per verificare se avevano qualcosa per cui Satana avrebbe potuto accusarle. Non hanno riflettuto se rimaneva in loro qualche natura caduta. Perciò, almeno da ora in poi, dobbiamo lavorare duramente per purificare noi stessi dal male e dal peccato e rinascere come veri figli originali.
Le coppie benedette devono sapere che hanno molti, molti spiriti malvagi e pieni di risentimento dentro di loro. Le coppie benedette devono sapere come separare questi spiriti malvagi ed essere purificate dai peccati. Devono lavorare duramente per purificare questo mentre sono sulla terra. Le coppie benedette dubitano quando dico che hanno dentro di loro molti spiriti malvagi? La prova è che commettono ancora tante azioni malvagie e mantengono così tanta natura caduta.
Da questo punto di vista, liberare i nostri antenati è il modo per rimettere a posto tutte le questioni complicate tramandate attraverso la linea di sangue e restaurare il lignaggio originale. Tutti i peccati commessi dagli antenati sono trasmessi ai loro discendenti, perciò i membri sono spinti a commettere peccati pur non volendolo. Purificando il mondo invisibile, le mani salvatrici dei Veri Genitori ci stanno raggiungendo. Il loro desiderio è che i membri non siano più tentati da Satana e possano vivere secondo il modo originale.
Man mano che il tempo passa, le persone vedranno la differenza fra la vita dei membri che hanno investito per liberare gli spiriti malvagi e quella dei membri che non lo hanno fatto. Più spiriti malvagi ci sono in una persona, più difficoltà questa persona dovrà affrontare. Meno spiriti malvagi essa ha, più comoda e felice sarà la sua vita. Perciò, ognuno di noi deve raggiungere lo standard assoluto, che è in accordo allo standard ideale del Regno dei Cieli. Superiamo la nostra natura caduta e seguiamo la via dei veri figli, la via accettabile a Dio. Questa è la cosa più importante.
Perciò voi membri non dovete prendere alla leggera questa questione ed essere solo degli spettatori. Dovete prenderla sul serio e a tutti i costi togliere gli spiriti cattivi dai vostri corpi. Partecipate con determinazione a sradicare tutto il male e tutta la vostra natura caduta. Proprio come gli spiriti malvagi possono cambiare e diventare Spiriti Assolutamente Buoni, così anche voi sulla terra dovete dare ascolto alla voce della vostra coscienza e della mente originale e seguire la via della perfezione, in modo da poter assomigliare a Dio.
Attraverso l’Incoronazione della Regalità di Dio, la Benedizione di Registrazione, la liberazione degli antenati e la benedizione degli antenati, ora è giunto il tempo di iniziare ed espandere la storia di bontà.
Ora è il tempo in cui tutte le persone sulla terra possono essere purificate dalla loro natura caduta e rinascere allo stato precedente la caduta. Ora che il mondo fisico e il mondo spirituale stanno cambiando e si stanno sviluppando nello stesso tempo, ognuno deve uscire fuori a testimoniare, a portare testimonianza ai Veri Genitori e insegnare il Principio Divino, perché tutte le persone sulla terra possano andare nel Regno dei Cieli.
Affinché tutta l’umanità sia benedetta ed entri nel Regno dei Cieli, il numero degli Spiriti Assolutamente Buoni deve essere incrementato. È importante che i membri si assumano questa responsabilità per far progredire la provvidenza di restaurazione.
Nessuno spirito malvagio può invadere uno Spirito Assolutamente Buono. Gli spiriti malvagi non possono reggere la vista della luce splendente che emana da uno Spirito Assolutamente Buono. Ma gli Spiriti Assolutamente Buoni possono vedere gli spiriti malvagi e sono in grado di tirarli fuori dai corpi delle persone sulla terra. Ora, mentre gli Spiriti Assolutamente Buoni stanno discendendo sulla terra, gli spiriti malvagi stanno perdendo la base su cui essere attivi. Gli spiriti malvagi hanno fuorviato le persone buone i cui sensi spirituali sono parzialmente aperti andando da loro nelle sembianze di spiriti buoni e portandoli fuori strada. Per impedire ai membri di essere fuorviati, gli spiriti malvagi che sono stati separati dai loro corpi sono trasformati in Spiriti Assolutamente Buoni. Nessuno può essere fuorviato una volta che tutti i cinque sensi spirituali sono completamente aperti, ma questo sarà possibile solo dopo che gli spiriti malvagi sono stati completamente allontanati e la persona è unita al cuore di Dio e dei Veri Genitori. Per questa ragione, tutti i membri devono lavorare duramente per diventare spiritualmente puliti e unirsi a Dio e al regno di cuore dei Veri Genitori. Questa è la via che impedirà le divisioni che affliggono i cristiani i quali, pur credendo nello stesso Gesù, si sono divisi in confessioni diverse e sono diventati nemici.
Per poter costruire una sola famiglia sotto Dio con i nostri Veri Genitori, i membri devono chiarire questo eventuale problema in modo che nessuno verrà pretendendo di essere questo o quello.
I Veri Genitori sono sulla terra, ma sono anche nel mondo spirituale. Quando andrete nel Regno dei Cieli potrete vedere i Veri Genitori seduti accanto al trono di Dio. Ecco come tutti gli spiriti hanno potuto accettare i Veri Genitori come il Messia. Solo le persone che vivono sulla terra non sanno chiaramente questo, perché vedono i Veri Genitori da un punto di vista umanistico.
Quando i partecipanti al mio training vanno a visitare i Veri Genitori nel mondo spirituale, incontrano i Veri Genitori sorridenti e amorevoli. I Veri Genitori sono esseri eterni che possono viaggiare liberamente fra la terra e il cielo. Solo sulla terra le persone sono ancora ignoranti del valore dei Veri Genitori; questo mi rattrista veramente tanto. Sono così felice e grato di vivere con i Veri Genitori eterni. Sulla terra i membri, intrappolati dai loro intensi programmi giornalieri, a volte possono dimenticarsi dei Veri Genitori. Qui, non importa cosa succeda, non si può dimenticare il valore eterno dei Veri Genitori.

Nessun commento:

Posta un commento