martedì 15 settembre 2015

Heung-Jin Nim, I cambiamenti nel mondo spirituale

Messaggio da Heung-Jin Nim [1]

Hoon Mo Nim a Cheong Pyong

Il 1° Gennaio 2002, Il 35° Giorno Del Vero Dio.

N.d.t: quella che segue è la traduzione italiana del messaggio di Heung-Jin Nim dalla versione inglese pubblicata sui numeri di marzo e aprile 2002 del Today’s world.

“Questo messaggio è espresso molto bene e deve essere considerato come una chiara spiegazione del mondo spirituale. Il suo contenuto deve essere pubblicato e letto da tutti i membri, che devono applicarlo nella loro vita quotidiana”.

Questo messaggio è stato inviato da Heung-Jin nim attraverso Hoon Mo nim a Cheong Pyong il 1° gennaio 2002, il 35° Giorno del Vero Dio. Era rivolto ai Veri Genitori ed è stato letto ai settemila membri riuniti per celebrare il Giorno del Vero Dio.

Dopo che i Veri Genitori hanno ascoltato il messaggio il Padre ha detto: “Questo messaggio è espresso molto bene e deve essere considerato come una chiara spiegazione del mondo spirituale. Il suo contenuto deve essere pubblicato e letto da tutti i membri, che devono applicarlo nella loro vita quotidiana”.

Veri Genitori! Sono così grato perché attraverso il vero amore avete aperto il Cheon Il Guk e la nuova era in cui possiamo vivere insieme a Dio e ai Veri Genitori.

È stato l’8 luglio 2001 che abbiamo celebrato la cerimonia di inaugurazione per la Terra Benedetta del Tempio Originale, che il Cielo, l’umanità e tutta la creazione hanno desiderato. Poi siamo andati avanti verso la meta che avete stabilito per noi: “Rendiamo perfetto il regno di liberazione del cielo e della terra ereditando la fortuna celeste del vero amore”. Dalla fine di ottobre alla fine di dicembre 2001, il giro di discorsi sulla Nazione della Pace Cosmica e dell’Unità in Corea, in Giappone e negli Stati Uniti, ha portato all’inaugurazione del Cheon Il Guk. Dopo essere stato testimone di questi grandiosi eventi, io non ho parole adeguate per ringraziarvi. Mi dispiace di non aver potuto fare più spesso un rapporto sulla situazione nel mondo spirituale.

Venerabilissimi e stimati Veri Genitori! In accordo alla vostra guida e benedizione ho costruito una fondazione qui nel mondo spirituale, mentre voi guidavate continuamente la provvidenza sulla terra. Ho educato gli spiriti che erano raccolti nel centro studi del Cielo e della Terra a Cheong Pyong e li ho portati qui nel mio centro studi nel mondo spirituale. Essi scendono sulla terra per essere benedetti e poi sono educati sulla via della vera famiglia. Questa è la loro fondazione per risorgere sulla terra mentre aiutano i loro discendenti a realizzare la provvidenza secondo le direttive dei Veri Genitori.

La Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio è stata il frutto degli ottanta anni di vittorie dei Veri Genitori. Questo evento ha causato specialmente dei cambiamenti straordinari nel mondo spirituale. Ora la linea di sangue di Dio si sta restaurando sulla base del duro corso delle condizioni di indennizzo dei Veri Genitori. Il Giorno dell’Incoronazione della Regalità di Dio è stato davvero un giorno storico. In quel giorno Dio e gli spiriti restaurati hanno pianto di gioia, mentre i seimila anni di risentimento di Dio erano superati. Veramente il cuore di pietà filiale dei Veri Genitori ha smosso l’intero cosmo. Vogliamo prendere il loro esempio nel nostro cuore per diventare dei figli maturi che danno gioia ai nostri Veri Genitori.

Abbiamo fatto tanto lavoro, qui nel mondo spirituale, con l’amore e l’attenzione dei Veri Genitori. Qui farò un rapporto dettagliato sulla liberazione degli antenati, la Benedizione di Registrazione e il processo per educare gli spiriti allo stato di Spiriti Assolutamente Buoni, nonché sui cambiamenti che si sono verificati in seguito alla Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio.

I cambiamenti nel mondo spirituale in seguito alle dichiarazioni dei Veri Genitori

Il desiderio più grande dei Veri Genitori era offrire la Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio. Per realizzare questa storica cerimonia, i Veri Genitori hanno versato lacrime, sudore e sangue nel corso dei loro ottanta anni di vita. I Veri Genitori hanno dovuto fare così tante condizioni prima di poter tenere questa cerimonia, perché prima dovevano essere abbattute le barriere nel mondo spirituale.

Ad ogni fondazione vittoriosa, i Veri Genitori hanno fatto una dichiarazione provvidenziale per avanzare verso l’avvento della sovranità di Dio sulla terra e nel mondo spirituale. Poi hanno dovuto realizzare sulla terra il contenuto delle dichiarazioni attraverso delle manifestazioni. Voglio parlare del significato delle recenti dichiarazioni e fare un rapporto sui cambiamenti che, in seguito ad esse, si sono verificati nel mondo spirituale.

All’inizio, quando sono arrivato qui, ho incontrato tante difficoltà mentre cercavo di seguire la volontà dei Veri Genitori. I Veri Genitori mi hanno mandato qui nella posizione di Comandante in Capo, ma l’atmosfera non mi permetteva di lavorare fortemente.

Fra gli spiriti qui, i credenti delle diverse religioni continuavano ad insistere nelle usanze, nei rituali e nelle dottrine delle loro religioni di appartenenza, allo stesso modo in cui le avevano conosciute sulla terra. Quelli che non erano stati religiosi erano ugualmente attaccati ai loro punti di vista. Nessuno prestava attenzione a cose che andavano oltre la loro visione limitata.

L’intenzione di Dio è che tutte le persone religiose nel mondo spirituale devono scendere a lavorare con i loro discendenti e seguaci sulla terra e risorgere con i Veri Genitori come punto centrale dando testimonianza e realizzando l’unità delle religioni. A quel tempo non avevo l’ambiente giusto per far succedere questo. Era molto difficile. Soprattutto non c’erano Spiriti Assolutamente Buoni. C’era soltanto un mondo spirituale malvagio, un ambiente dove dominavano gli spiriti cattivi e la natura caduta delle persone era talmente forte che esse non si interessavano a nessuno tranne che a se stesse. Nella maggior parte dei casi quelli che si interessavano agli altri, lo facevano solo perché volevano vendicarsi delle loro sofferenze, derivate da quanto era accaduto loro sulla terra.

Inoltre, esitavo ad agire perché non avevo un rapporto stretto con Gesù o con gli altri leader religiosi. Le chiese cristiane erano poste in posizione Abele perché i Veri Genitori sono venuti sulla fondazione del Cristianesimo, per guidarlo al lato di Dio. La mia unità con Gesù era importante, ma lo era ancora di più l’unità fra la Chiesa dell’Unificazione e le chiese cristiane. Il Vero Padre ha detto che la Chiesa dell’Unificazione e le chiese cristiane potevano unirsi sulla terra stabilendo prima l’unità nel mondo spirituale. Tuttavia, non era facile trovare il punto centrale che potesse trascendere i mondi della religione, perché ciascuna religione aveva la sua liturgia e la sua cultura. Avevo soprattutto difficoltà a creare un rapporto con i santi e i saggi di religioni diverse.

Per stabilire il regno dell’unità religiosa, nel dicembre 1996, i Veri Genitori chiamarono i fondatori delle quattro grandi religioni e i dodici apostoli di Gesù a partecipare ad un workshop di quaranta giorni a Cheong Pyeong.

Poi essi passarono attraverso un workshop di cento giorni ed esplorarono l’intero mondo spirituale. Impararono il Principio e arrivarono a capire il mondo spirituale nel suo insieme. Soprattutto dopo la loro benedizione, il nostro rapporto è migliorato notevolmente. Attraverso il corso di cento giorni nel centro studi del mondo spirituale, questi leader religiosi hanno imparato chi sono i Veri Genitori e questo ci ha portato a stabilire un’unità di cuore. Finalmente, dopo la benedizione dei quattro grandi fondatori religiosi, le religioni del mondo si possono unire. Attraverso questo processo tutte le difficoltà che avevo all’inizio sono state superate e così ho potuto iniziare a lavorare con fiducia come il Comandante in Capo del mondo spirituale. Questo è stato possibile solo grazie all’amore e alla benedizione dei Veri Genitori.

Il 25 agosto 1995 i Veri Genitori tennero la cerimonia di benedizione per Dae Mo nim, Dae-Hyung nim e Choong Mo nim. Il 1° dicembre 1997 proclamarono la “Dichiarazione dell’Inaugurazione della Benedizione nel Mondo Spirituale”, attraverso la quale Dae Mo nim ed io fummo messi in posizione di celebrare le benedizioni degli spiriti. Da allora gli spiriti hanno potuto ricevere la benedizione con l’autorità assoluta del mondo spirituale.

La vittoria della Benedizione di 40 milioni di coppie ebbe come risultato il troncamento della linea di sangue di Satana e, come l’era in cui le persone potevano essere collegate direttamente alla linea di sangue dei Veri Genitori, fu concessa la grazia per cui la vittoria dei Veri Genitori poteva essere collegata al mondo spirituale.

Rendo grazie ai nostri Veri Genitori per la “Dichiarazione dell’Inaugurazione della Benedizione nel Mondo Spirituale” perché, attraverso di essa, ora Dio può liberare completamente il mondo celeste e andare da qualunque parte a diffondere il Suo cuore originale d’amore. La domenica di Pasqua del 17 aprile 1998, i Veri Genitori fecero la “Dichiarazione dell’Inaugurazione della Posizione del Fratello Maggiore, dei Genitori e della Sovranità”. Attraverso questa dichiarazione, tutto ciò che non poteva essere armonizzato con al centro la famiglia di Gesù e la mia (di Heung-Jin nim) famiglia ….[n.d.t: qui il testo è lasciato in sospeso].

Attraverso la vittoria della Benedizione di 360 milioni di coppie poté essere fatta la proclamazione del troncamento del lignaggio di Satana a livello mondiale.

Tre nazioni, rappresentanti la nazione padre, la nazione madre e la nazione del fratello maggiore, avevano stabilito una fondazione di unità assoluta con al centro i Veri Genitori, rappresentando la nazione del cielo e della terra che è il centro dell’universo. Ora la porta del regno liberato della benedizione è aperta in cielo e sulla terra, e la sfera di unità nel mondo spirituale e sulla terra sono unite insieme.

Su quella fondazione, le benedizioni di 30.000 coppie, 360.000 coppie e 3.6 milioni di coppie raggiunse il livello mondiale. Col 1998 la benedizione aveva raggiunto il livello cosmico. Questo significava che non solo gli spiriti sulla terra ma anche gli spiriti nel mondo spirituale potevano essere benedetti.

In modo particolare, nel 1999 la dichiarazione “La Completa Liberazione del Lignaggio di Satana e la Realizzazione della Vera Benedizione a Livello Cosmico” ha permesso ai nostri antenati nel mondo spirituale e sulla terra di percorrere la via della liberazione e di lavorare per l’unità sulla terra.

La preghiera per la “Liberazione del Cosmo” fatta a Pantanal [14 maggio 1999] e la “Dichiarazione di Congratulazioni per la Vittoria a Est e a Ovest (Globale) dei Veri Genitori” [30 maggio 1999] portarono molti altri cambiamenti. Attraverso questi siamo arrivati al tempo in cui Dio poteva liberare il mondo spirituale e il mondo fisico, stabilire la Sua nazione sovrana di amore e avanzare verso il mondo che Egli può governare. Questo era basato sulla fondazione vittoriosa posta dai Veri Genitori soggiogando il lignaggio dei falsi genitori nel mondo di Satana.

Inoltre le coppie benedette nel mondo spirituale potevano stare nella posizione di fratelli e sorelle minori per servire le coppie benedette sulla terra in posizione di fratelli e sorelle maggiori. Questo creò un nuovo ordine fra il mondo fisico e il mondo spirituale, che precedentemente erano stati nel rapporto di Caino e Abele. Stabilì un nuovo regno di liberazione ed un nuovo livello – il Regno dei Genitori Vittoriosi. Sulla base di questo i Veri Genitori poterono tenere la “Cerimonia di Dichiarazione per Festeggiare la Vittoria Cosmica dei Veri Genitori”.

Attraverso questo è avvenuto un grande cambiamento: il tempo in cui Satana poteva prendere i figli di Dio con la forza è finito ed è arrivato il tempo in cui gli antenati delle coppie benedette possono portare i loro discendenti nel Regno dei Cieli con la forza. Così siamo entrati nell’Era del Regno della Libertà e della Liberazione.

Nel 79° anno di vita del Vero Padre, col numero 9 che appariva 9 volte, 9 minuti e 9 secondi dopo le 9 il 9 settembre 1999 – circa cinquemila membri si riunirono nel Centro Studi di Sutaek-ri per ascoltare i Veri Genitori che facevano la “Dichiarazione della Cerimonia per la Liberazione dell’Unificazione Cosmica per i Genitori del Cielo e della Terra”. Anche il mondo spirituale prese parte a questa grande e bella cerimonia per partecipare alla vittoria dei Veri Genitori.

Attraverso quella dichiarazione, l’era cambiò dall’era sotto il dominio di Satana nell’era della sovranità di Dio. Da quel momento in poi il mondo è cambiato e così Satana deve prendere ordini da Dio a livello nazionale, tribale, famigliare e individuale. I Veri Genitori cosmici hanno restaurato il numero 9, che era stato perduto, hanno troncato la storia di Satana e dichiarato che era giunta l’era della vittoria finale. Da quel momento in poi, la sovranità dell’amore unificato fu stabilita con al centro i figli nel mondo spirituale e sulla terra, verticalmente e orizzontalmente, davanti e dietro, completa in ogni direzione. Così poté essere dichiarato il Regno della Regalità dell’Unità d’Amore.

Oggi, questa persona indegna che avete elevato alla posizione di un santo, di un santo a livello famigliare, vi ringrazia infinitamente. So che mi avete elevato per salvare la famiglia portando ad unirsi insieme le coppie benedette sulla terra e nel mondo spirituale. So che desiderate che io salvi la famiglia. Questo comporta ricollegare ciò che fu perduto sulla terra al tempo di Gesù ed espandere l’ideale della famiglia in cielo. Voi avete benedetto questa provvidenza di Cheong Pyeong, che ha stabilito la posizione dei genitori spirituali del tempo di Gesù e la posizione dei genitori fisici e spirituali che possono celebrare la benedizione. Sono grato di avervi potuto assistere in questo modo. Tutto è il risultato della vostra vittoria e voi meritate tutta la gloria.

Quello fu lo storico Giorno dei Nove, Nove [Gu Gu Jeol], quando i Genitori del Cielo e della Terra poterono abbracciare l’intero cosmo dalla sommità, sulla base della “Dichiarazione della Cerimonia per la Liberazione dell’Unificazione Cosmica per i Genitori del Cielo e della Terra”. Dopo di ché stabiliste il Giorno dei Dieci, Dieci [Ship Ship Jeol].

Nell’anno 2000 nel mondo spirituale avvennero molti cambiamenti per la costruzione della patria di Dio. In agosto i Veri Genitori fecero la “Dichiarazione dell’Abbattimento dei Confini Nazionali e la Realizzazione del Vero Amore”.

Poi i Veri Genitori celebrarono a East Garden la “Cerimonia del Chusok per la Liberazione di Tutti i Risentimenti”, alla presenza dei Veri Figli e di 122 leader. Quel giorno otto persone si volsero nelle quattro direzioni in coppia e l’aspersione del Vino Santo fece una condizione per santificare il cosmo. Rappresentavano l’intero movimento dell’Unificazione e tutte le coppie benedette nel mondo spirituale. Attraverso la Cerimonia del Chusok per la Liberazione di Tutti i Risentimenti” ora possiamo avanzare verso la realizzazione del Regno dei Cieli d’amore dove possiamo dominare tutte le cose in ogni luogo, in senso orizzontale, ad est, ad ovest, a nord, a sud e al centro, così come in senso verticale ad ogni livello. Possiamo anche avanzare in un’unica direzione, verso un unico scopo dove tutti gli esseri possono ricevere la forza della vita. Siamo veramente grati perché si è aperta la strada della lealtà e della pietà filiale.

Dopo la festa del Chusok, si tenne una dichiarazione del passaggio dell’autorità di dare la benedizione [“La Transizione della Benedizione di Unificazione del Regno di Unità delle Tre Ere”] (vedi il numero di settembre 2000 del Today’s World) al Cheon seong Wanglim Palace dove quattromila donne benedette si erano riunite per partecipare al primo workshop di registrazione di ventun giorni. Voi avete dato in eredità il diritto a dare la benedizione a me – a questa persona indegna -  nella quale, nonostante tutto, avete avuto fiducia e alla quale avete trasmesso in eredità tutte le vostre vittorie.

Tutte le vittorie che avete riportato nel mondo celeste, il regno liberato dell’ideale di creazione di Dio, le avete date in eredità a questa persona indegna. La “Transition of the Three Ages Four Position Foundation Registration Unification Blessing (La Benedizione di Registrazione) ha potuto essere data su questa fondazione.

Il 14 ottobre 2000 i Veri Genitori tennero la “Cerimonia del Cinquantesimo Anniversario della Liberazione dalla Prigione di Hung Nam e la Cerimonia per la Liberazione del Mondo Spirituale”. Vi parteciparono Young Jin nim, Hye-Jin nim, Hee-Jin nim, i quattro grandi fondatori delle principali religioni, i filosofi, i santi, i saggi, i quattromila partecipanti al quarto workshop di registrazione di ventun giorni e io stesso. Con Dio come punto centrale, i Veri Genitori celebrarono la cerimonia che ha inaugurato la nuova cultura shimjung del Regno dei Cieli sulla terra e in cielo. Ora si è aperta una strada perché persino Satana, l’Arcangelo, alla fine possa entrare nel Regno dei Cieli. In quella occasione mi avete incaricato di guidare i quattro principali leader religiosi del mondo, le persone di coscienza e tutti i filosofi nella stessa direzione verso la strada diritta del Cielo.

Questo è stato veramente l’amore dei Veri Genitori. I Veri Genitori hanno confortato Dio, persino in mezzo alla sofferenza e a rischio della loro vita. Per salvare tutta l’umanità, il Vero Padre è andato nella prigione di Hung Nam. Ora i Veri Genitori hanno collegato il cinquantesimo anniversario di quel giorno alla liberazione del cosmo, la liberazione del mondo fisico e del mondo spirituale. Io sono così grato per questa benedizione e questo amore.

Mentre i Veri Genitori celebravano la Cerimonia della Liberazione Totale, le mura nel mondo spirituale sono crollate e gli spiriti nel mondo spirituale hanno potuto muoversi liberamente. Con questo è avvenuto un grande cambiamento nel mondo spirituale.

La via del mondo spirituale è molto diversa da quello che comunemente si pensa sulla terra. Uno spirito non può viaggiare facilmente da un luogo all’altro. Se non fosse per le dichiarazioni dei Veri Genitori e il loro amore costante, sarebbe così difficile per me lavorare qui.

Il mondo spirituale è il mondo della mente. Una volta che vi siete fissati nelle vostre idee e nelle vostre abitudini, non è facile cambiare. Perciò è molto difficile per le persone religiose di tradizioni diverse viaggiare le une nelle regioni delle altre. Nel mondo spirituale il pensiero è la realtà stessa, così le differenze di pensiero si manifestano come muri alti o come ripidi strapiombi con ampie fenditure o tante pietre che cadono, rendendo difficile spostarsi da un luogo all’altro. Perciò era molto difficile per gli spiriti che vivevano in certe regioni remote avventurarsi al di fuori del luogo a cui erano abituati.

Conoscendo questa situazione, i Veri Genitori hanno riportato la vittoria percorrendo il corso di indennizzo per fare la fondazione per celebrare la “Cerimonia della Liberazione Totale”. Attraverso questa cerimonia, innumerevoli confini fra le diverse regioni sono stati abbattuti. Naturalmente non tutti gli ostacoli sono scomparsi in quell’istante, e tuttora gli spiriti non possono andare dovunque vogliono. Attualmente, però, è molto più facile andare da un luogo all’altro dove gli ostacoli erano stati le barriere religiose.

Il 3 dicembre 2000, quaranta giorni prima dell’incoronazione della regalità di Dio, i Veri Genitori fecero la “Dichiarazione della Eliminazione dell’Inferno e la Registrazione per il Regno dei Cieli” a Punta dell’Este in Uruguay, ad una riunione di sessantasei membri. Questa dichiarazione ha un significato molto importante. L’inferno e il Paradiso erano stati la fonte della tristezza di Dio, ma ora sono stati liberati. Nel dominio di Dio, la legge dell’amore e del cuore supera le colline e trascende i confini nazionali. Con il loro scioglimento, il regno della liberazione era finalmente arrivato. Era giunto il tempo perché la grazia dei Veri Genitori stabilisse la Sovranità di Dio.

Il 13 gennaio 2001 nel Cheon Seong Wanglim Palace a Cheong Pyeong si tenne la Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio. Questo fu il giorno in cui il cielo e la terra gioirono completamente e il giorno in cui si realizzò il desiderio di tutta la vita dei Veri Genitori. Io ringrazio i Veri Genitori per avere invitato noi quattro Veri Figli che siamo nel mondo spirituale, i Veri Figli sulla terra, i quattro fondatori delle quattro grandi religioni del mondo e dodicimila membri dalla Corea, dal Giappone, dall'America e da altre nazioni a partecipare ad un evento così straordinario.

In quel giorno gli Spiriti Assolutamente Buoni, antenati delle coppie benedette, fecero da uscieri a Dio e, in mezzo agli angeli e a una luce splendente e tra la fragranza del profumo, Dio Stesso scese nella sala principale del Palazzo. Officiando la cerimonia voi, Veri Genitori, avete messo sul trono Dio nella Sua giusta posizione originale, dopo essere passati attraverso il corso di restaurazione tramite indennizzo. Questa è stata la cerimonia che collega il cielo e la terra autonomi e liberati al regno dell’amore di Dio, dove Dio può essere presente, sulla base della promessa e della proclamazione dei Veri Genitori a partire da questo giorno. Ancora una volta, congratulazioni!

I Veri Genitori hanno lavorato tutta la loro vita per restaurare la dignità di Dio e riportare Dio nella Sua giusta posizione. Le loro condizioni di indennizzo vittoriose durate tutta la vita e il contenuto delle loro dichiarazioni erano focalizzate proprio su questo scopo. Dio disse: “Veramente, il cuore di pietà filiale dei Veri Genitori va al di là di quanto chiunque possa descrivere”. Nel mondo spirituale tutto questo è ben noto. Anche questa persona indegna vuole essere come voi, rendere sempre felice Dio. Farò ogni sforzo per servire i Veri Genitori e permettere che si sentano consolati.

Prossima parte


1 commento:

  1. Per stabilire il regno dell’unità religiosa, nel dicembre 1996, i Veri Genitori chiamarono i fondatori delle quattro grandi religioni e i dodici apostoli di Gesù a partecipare ad un workshop di quaranta giorni a Cheong Pyeong.

    RispondiElimina